Salvatore Amorelli PDF Stampa E-mail
Persone - Imprenditori

Salvatore Amorelli  avviò la produzione di pipe nel 1982 per passione e subito si è fatto una grande reputazione per l'ottima qualità delle pipe a prezzi più che ragionevoli. In un piccolo laboratorio della Sicilia Salvatore crea pipe classiche e soprattutto serie speciali: "Busbee", "Frac", "Nail", "Ghibli", "Lyra", "Fish tail"; questi termini esprimono le caratteristiche della forma e non la loro qualità. Ogni categoria di pipe è contraddistinta da stelle: cinque stelle vengono assegnate ai modelli che vantano la venatura più bella; la radica usata è a ogni modo perfetta e compatta in tutti i modelli. Sono trascorsi ormai 25 anni da quando Totò Amorelli entra in scena con le sue creazioni ancora oggi inimitabili.

Il marchio in oro 18 kt che suggerisce l'esatta posizione del bocchino, solo radica siciliana selezionata, stagionata oltre 5 anni e poi “interpretata” pezzo per pezzo. Grandi successi in Italia, Germania (dove viene distribuito un tabacco e un sigaro aromatico Amorelli), USA, Canada e più di recente Hong Kong, come testimoniano le “Uniche” per grandi personaggi: a forma di “Pastorale” per S.S. Papa Woytila, per Bill Clinton un “saxophone”, Helmut Koll fuma invece una pipa con una placca in oro e diamanti che raffigura l'unificazione delle due Germanie.

Mancava un Re e, in corso d'anno 2005 per H. H. Abdullah Al – Saud è stato creato un “Magnifico Narghilè” per fargli gustare in compagnia…..il tempo, l'inarrivabile ricchezza. E che dire delle pipe – gioiello con diamanti Pasternack collection distribuite da Gudrun Pasternack nipote di Boris e per ultimo destinate alle Principesse Arabe.

L'obiettivo di Amorelli per il futuro? Una pipa unica che risponde a elevati standard qualitativi, che consente fumate perfette per le straordinarie doti di leggerezza e porosità unite a quelle di compattezza e bellezza di venatura. Una pipa che Amorelli propone distinguendola con il suo marchio inconfondibile: una barretta di oro 18 kt, posta a metà fra cannello e bocchino che consente il perfetto allineamento.

Progettando e costruendo con scrupoloso rigore artigianale, Amorelli si rivolge ai collezionisti, esigenti conoscitori di pipe che potranno riconoscere una elevata qualità di fumata e apprezzare una lavorazione di altissimo livello ricca di raffinati particolari, che culminano nei delicati procedimenti di finitura dove pregiate cere d'api del Brasile vengono impiegate per nutrire ed esaltare le fibre del legno lasciando che la pipa respiri come cosa viva. Oggi le sue ultime creazioni si chiamano Tyche, Galatea, Musa.

Fonte http://www.lepipe.it/ita/pipemaker_amorelli.asp

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img]   
:D:angry::angry-red::evil::idea::love::x:no-comments::ooo::pirate::?::(
:sleep::););)):0
 

Galleria Fotografica

Condividi questo sito

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS Feed

Video

You need Flash player 6+ and JavaScript enabled to view this video.
Title: Processione Gesù Nazareno
Playlist: 0 | 1

Amici della Miniera

Amici della Miniera

Strumenti

Ci trovi anche su...

  • Facebook:
  • YouTube:
  • Flickr:

Contatore Visite


Oggi:25
Ieri:107
Mese Attuale:1933
Mese Precedente:3353
Totale Visite:115933

Home | RSS Feed
Copyright 2011 "Piccola Atene". Per ulteriori informazioni fare riferimento al disclaimer.
Licenza Creative Commons

Il sito e tutto il materiale in esso contenuto è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0
Proudly Powered by Joomla Design by : Free Joomla 1.5 Template | Supported by : Modern Home Design | CSS | XHTML

Top