Massimo Sanfilippo PDF Stampa E-mail
Persone - Scrittori, poeti, saggisti, storici

Massimo Sanfilippo, scrittore. «Il libro del Sabato» èl’ultimo romanzo di Massimo Sanfilippo. Il libro - recentemente uscito per le Edizioni Lussografica - completa la trilogia che lo scrittore nisseno aveva inaugurato con «Il volo dell’Ibis» e con «Le isole del Re Cremisi».
In questa sua ultima opera, Sanfilippo ha tirato fuori tutta la sua arte e vocazione di fine  narratore scrivendo un romanzo straordinario. Il libro del sabato, infatti, coinvolge grazie alla sua avvincente trama da giallo; emoziona con il suo toccante vissuto sentimentale e fa riflettere attraverso sincere ed accorate considerazioni esistenziali.
La storia è ambientata a Bologna e ha come protagonista Enrico Strazzeri, un affascinante commissario di polizia alle prese con la ricerca delle prove per inchiodare Matteo Santi, farmacista facoltoso, cinico viveur e omicida di tre giovani insegnanti d’inglese. Massimo Sanfilippo è stato bravissimo a sviluppare e a descrivere l’incontro-scontro tra questi due personaggi. Il loro acceso e viscerale dialogo dialettico sulla vita, le donne ed il potere è l’anima del romanzo.
Per tre incessanti e palpitanti serate, il commissario e l’assassino si affronteranno in una sfida fino all’ultima opinione. Le tematiche discusse sono così grandi e misteriose che dietro la vibrante opposizione delle argomentazioni farà sempre capolino una seducente attrazione nei confronti della tesi del rivale.
Il giorno del sabato è ricco di colpi di scena sia sul versante dell’indagine poliziesca che sul grande ed inesorabile palcoscenico della vita e dell’amore. Il segreto sulle impeccabili e minuziose descrizioni che riguardano l’ambiente lavorativo del commissariato di polizia, della professione medico legale e degli effetti farmacologici sull’organismo umano, viene svelato dall’autore alla fine del libro quando ringrazia: Giovanni Gambino - ispettore capo della Polizia di Stato; Vito Milisenna -medico legale; Michele Micalizzi -avvocato; Giuseppe Raimondi -biologo e Salvatore Messana -farmacista per le preziose informazioni fornite e la grande disponibilità dimostrata.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img]   
:D:angry::angry-red::evil::idea::love::x:no-comments::ooo::pirate::?::(
:sleep::););)):0
 

Galleria Fotografica

Condividi questo sito

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS Feed

Video

You need Flash player 6+ and JavaScript enabled to view this video.
Title: Processione Gesù Nazareno
Playlist: 0 | 1

Amici della Miniera

Amici della Miniera

Strumenti

Ci trovi anche su...

  • Facebook:
  • YouTube:
  • Flickr:

Contatore Visite


Oggi:9
Ieri:110
Mese Attuale:2081
Mese Precedente:3048
Totale Visite:121989

Home | RSS Feed
Copyright 2011 "Piccola Atene". Per ulteriori informazioni fare riferimento al disclaimer.
Licenza Creative Commons

Il sito e tutto il materiale in esso contenuto è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0
Proudly Powered by Joomla Design by : Free Joomla 1.5 Template | Supported by : Modern Home Design | CSS | XHTML

Top