Fabrizio Cammarata PDF Stampa E-mail
Persone - Sportivi

Fabrizio Cammarata (Caltanissetta, 30 agosto 1975) è un calciatore italiano, attaccante della Pro Vasto.

Cresciuto nelle giovanili nella Juventus, insieme ad Del Piero ha costituito la coppia d'attacco che ha guidato la squadra primavera all’accoppiata Scudetto/Torneo di Viareggio. Esordisce tra i professionisti nella stagione 1994/95 con l'Hellas Verona in serie B e con gli scaligeri gioca cinque stagioni, tre in B e due in A, esordendo nella massima serie il 15 settembre 1996 contro il Bologna. In totale 126 presenze e 42 goal.

Le cinque stagioni in Veneto sono inframmezzate dalle parentesi al Torino, 21 presenze e 3 reti nella Serie B 1996-1997, ed al Pescara, 5 reti in 28 partite nella Serie B 1997-1998.

Nella stagione 2000/01 passa al Cagliari, dopo aver disputato una stagione straordinaria con il Verona ed avergli garantito la permanenza in Serie A, i suoi goal giustiziano la Juventus, colpiscono la Roma e fanno impattare l’Hellas con il Milan.

Il suo acquisto al Cagliari è uno dei più faraonici della gestione Cellino, che lo strappa a suon di milioni al Torino, e grande è la pressione e le aspettative sull’aeroplanino siculo, ma i risultati non sono quelli che ci si aspettava. Con i sardi gioca fino al gennaio della stagione 2003/04, quando passa in prestito al Parma con cui disputa 17 gare tra campionato e Coppa UEFA, senza mai segnare. In Sardegna timbra 105 presenze e sigla 24 goal.

Il Cagliari sale in serie A ma non viene confermato. Nel 2004/05 è a Catanzaro, gioca 24 volte ma segna solo un goal. Lascia la società in piena rottura con la dirigenza.

Va meglio la stagione successiva, con il ritorno a Pescara infatti in 34 presenze è 7 volte tra i marcatori.

Nel 2006/07 è al Taranto Sport, nel Girone B della serie C1, con cui disputa una buona stagione, con 28 presenze e 9 goal e si guadagna la riconferma per il campionato successivo. L'annata successiva parte titolare e, nel gennaio del 2008, viene acquistato dalla Salernitana con cui conquista la promozione in B. Nella stagione 2008-09 viene ceduto dalla società campana alla Pro Patria in prestito ma dopo un girone d'andata in cui non non è riuscito a lasciare il segno, è stato girato, sempre in prestito, alla Sambenedettese.A fine stagione torna alla Salernitana con cui rescinde il contratto il 6 agosto. A poche ore firmerà il contratto annuale che lo legherà alla Pro Vasto.
Nazionale

Conta presenze in Under-16 e Under-18. Debutta nell'Under-21 di Cesare Maldini il 20 dicembre 1995 contro i pari età della Bulgaria.

Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img]   
:D:angry::angry-red::evil::idea::love::x:no-comments::ooo::pirate::?::(
:sleep::););)):0
 

Galleria Fotografica

Condividi questo sito

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS Feed

Video

You need Flash player 6+ and JavaScript enabled to view this video.
Title: Processione Gesù Nazareno
Playlist: 0 | 1

Amici della Miniera

Amici della Miniera

Strumenti

Ci trovi anche su...

  • Facebook:
  • YouTube:
  • Flickr:

Contatore Visite


Oggi:78
Ieri:104
Mese Attuale:2014
Mese Precedente:3198
Totale Visite:128562

Home | RSS Feed
Copyright 2011 "Piccola Atene". Per ulteriori informazioni fare riferimento al disclaimer.
Licenza Creative Commons

Il sito e tutto il materiale in esso contenuto è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0
Proudly Powered by Joomla Design by : Free Joomla 1.5 Template | Supported by : Modern Home Design | CSS | XHTML

Top